Diritto di Recesso

NORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO – D. Lgs. 206/2005

Nel caso in cui un acquisto avvenga al di fuori dei locali commerciali del venditore, la legge prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.

In questo caso rientrano gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della societa’ o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivita’ commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Cosa esclude

Il diritto di recesso non si applica ai :
– Prodotti software informatici sigillati e aperti dal consumatore.
– Prodotti consumabili che risultano essere stati usati.
– Prodotti danneggiato per incuria dal cliente.

Generalmente tutti quei prodotti che una volta utilizzati non potrebbero essere rivenduti come nuovi e i prodotti danneggiati per incuria del cliente.

Come usufruirne

Inviare raccomandata con ricevuta di ritorno specificando la vostra intenzione al seguente indirizzo:

La Piadina del Passatore Via Aldo Moro SNC Russi (Ra) 48026

Tempi di evasione bonifico al cliente

La Piadina del Passatore provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato escluso le spese di trasporto.
Dal rimborso saranno escluse le spese di trasporto sostenute dal cliente per la resituzione del prodotto.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi